Una nuova generazione di leader in Italia

Una nuova generazione di leader in Italia

LEAD Italia si ispira ad un’organizzazione israeliana chiamata LEAD nata nel 1999 per volere di Morris Kahn, imprenditore, che ha creduto in un progetto di sviluppo di una nuova generazione di leader in Israele.

LEAD propone diversi programmi. Il più celebre è quello rivolto a ragazzi tra di 16-18 anni con l’obiettivo di formarli alla leadership e motivarli a farsi carico delle sfide che la comunità israeliana dovrà affrontare in futuro. Ogni anno LEAD seleziona 140 ragazzi tra circa 5000 candidati provenienti da tutto Israele, di ogni estrazione sociale, culturale e religiosa. Il programma dura due anni e combina una serie di attività volte a sviluppare una “leadership identity”, diffondere una responsabilità sociale tra i giovani, trasmettere loro strategici strumenti di leadership richiedendo alti standard morali.

LEAD annovera oggi tra le fila dei suoi Alumni giovani attivisti, imprenditori, innovatori, insegnanti: adulti che scelgono di mettersi in gioco e di agire a favore dello sviluppo della comunità.

LEAD dà supporto a LEAD Italia in ogni passo dell’organizzazione per garantire anche alla società italiana la possibilità di sviluppare il talento per la leadership dei giovani italiani.

mm
Elettra Favotto
elettraf@leaditalia.com