Chi siamo

LEAD Italia è un’organizzazione apolitica e areligiosa che investe nei giovani e li motiva ad intraprendere un percorso di formazione che permetta loro di rivelare la propria ed unica identità di leader.

NEW LEADER GENERATION

La nostra società sta sperimentando una crisi di leadership.
I vecchi modelli non funzionano più. Incolpiamo i leader di oggi per tutto ciò che di male sta accadendo, e rimaniamo inermi, in attesa di qualcuno che venga a salvarci da questa situazione.

 

Ignoriamo che siamo noi le persone che stiamo aspettando, e che il cambiamento che vorremmo accadesse è nelle nostre mani. Ci sono giovani che hanno il potenziale per essere la nuova generazione di leader.

LA NOSTRA VISION

La nostra vision è una società in cui i giovani sono consapevoli del proprio potenziale di leader, esercitano un ruolo attivo nella comunità guidandola verso il cambiamento attraverso creatività, imprenditorialità e spirito di servizio.

La nostra storia

Marzo 2013

M.Elettra partecipa alla conferenza internazionale “Leaders to Peace” a Tel Aviv dove incontra LEAD per la prima volta.

Agosto 2013

M.Elettra è invitata da LEAD a partecipare al suo opening seminar: qui nasce il sogno di portare LEAD all’estero, in particolare in Italia.

2014-2016

M.Elettra viaggia frequentemente in Israele per apprendere il modello di sviluppo alla leadership di LEAD.

Settembre 2016

M.Elettra, Mario e Giorgio sono coinvolti nella realizzazione del programma rotariano Ryla Junior a Treviso. L’entusiasmo dei partecipanti porta a dar vita ad un nuovo programma di formazione alla leadership sul modello di LEAD.

Ottobre 2016

Si avvia il primo leadership development program a Treviso con 25 partecipanti.

Maggio 2017

E' ufficialmente costituita l’associazione LEAD Italia.

Settembre 2017

Ha avvio il secondo anno di LEAD Italia con 29 nuovi partecipanti.

Ottobre 2017

Sara, ambasciatrice del primo gruppo, implementa il primo progetto dei ragazzi di LEAD Italia.

Progettiamo e organizziamo programmi per lo sviluppo della prossima generazione di leader. Affianchiamo giovani talenti nell’individuazione e sviluppo della propria identità come leader e del proprio potenziale e li aiutiamo ad agire per un cambiamento positivo della comunità.

LEAD Italia si ispira a LEAD, omonima organizzazione israeliana che opera da ormai 20 anni in Israele identificando giovani di tutte le estrazioni sociali e culturali con alto potenziale di leadership e aiutandoli a sviluppare la loro-unica identità di leader con l’obiettivo di dar vita ad una nuova generazione di leader che si mettano al servizio della società, si facciano carico dei problemi e delle sfide attuali e facciano la differenza per la comunità.